NEOTOPIA ENG FRA ITA
ITA / HOME > Chi Siamo

L’associazione Neotopia nasce nel 2009 per impulso di alcuni componenti dell’associazione Ariel, in seno alla quale ha preso l’avvio nel 2007 il percorso di questo progetto. Ariel nacque nel 2000 da un gruppo di ricercatori spirituali con il fine dello sviluppo di una visione della vita olistica e ispirata a valori universali di pace e fratellanza, sia tra gli esseri umani sia tra questi e l’ambiente nel quale vivono.

Neotopia affonda dunque le sue radici in una dimensione di ricerca spirituale, con l’aggiunta di nozioni scientifiche che confermano su altre dimensioni di pensiero quella visione spirituale che ha trovato in Gandhi, nel suo pragmatismo e nella sua convinzione della doverosa compatibilità tra spiritualità e ragione, un forte punto di riferimento e ispirazione.

Proprio nel solco gandhiano e sulle orme del discepolo a lui più vicino, Vinoba Bhave, nasce il progetto Neotopia, neologismo proposto dal prof. Piero P. Giorgi (www.pierogiorgi.org) nel 2001, con l’intento di favorire il radicamento della cultura della Nonviolenza, il lavoro su se stessi e l’azione nonviolenta nella vita quotidiana, privata e nella società civile, di quanti aspirano a vivere in una costruenda società nonviolenta.

[ STAMPA ]


// NEOTOPIA © 2008-9 // Concept & Design by www.comunications.it //

...diversi modi per comunicare...