NEOTOPIA ENG FRA ITA
ITA / HOME > La Pratica

> [ intro ] / Costruire qualcosa richiede sempre una competenza specifica. Tutti i Maestri della Nonviolenza hanno preso le mosse da una profonda esperienza spirituale, non religiosa, (Nota: per una discussione sulla differenza tra spiritualità e religione vedi P. P. Giorgi, “Violenza inevitabile – una menzogna moderna”, sezioni 5.2, 5.3, 5.4) e il loro insegnamento e la loro prassi ne sono state caratterizzate; dunque per costruire la società nonviolenta è necessario acquisire competenza spirituale.

Ma per ottenere risultati nel mondo della materia è necessario acquisire anche competenze specifiche e NEOTOPIA desidera ottenere risultati concreti.

Per questo alcuni membri dell'Associazione e suoi amici hanno messo a disposizione parte delle proprie attività per sviluppare progetti concreti, professionalmente ineccepibili, per contribuire al lavoro di NEOTOPIA verso il raggingimento degli scopi sociali.

Queste attività permettono ache di finanziare quelle più prettamente culturali e divulgative dell'Associazione.

# / Formazione:

> "Comunicazione Trasformativa"

> "Leader della Trasformazione"


> "Comunicazione Trasformativa" La COMUNICAZIONE TRASFORMATIVA è stata sviluppata da Federico Fioretto, uno dei fondatori di NEOTOPIA. La sua essenza è il risveglio del potenziale umano di creare relazioni, coninvolgimento e trasformazione dei conflitti in opportunità che puà essere sviluppato attraverso una comunicazione appropriata, competente e consapevole.

Si tratta di abilità che tutti possono acquisire; le attività sono organizzate in forma di laboratori, interattivi e basati sull'affrontare casi concreti posti dai partecipanti, oltre che sull'insegnamento delle basi essenziali della CT.

Per iscriverti scrivi a NEOTOPIA, mentre per ulteriori informazioni e notizie sul conduttore e sulla COMUNICAZIONE TRASFORMATIVA puoi navigare sul suo sito personale: www.federicofioretto.biz


> "Leader della Trasformazione" Il corso più avanzato della COMUNICAZIONE TRASFORMATIVA: il Mondo sta cambiando e il cambiamento ha bisogno di Leader.
Si tratta di un seminario residenziale di due o tre giorni, a seconda del gruppo, poiché è necessario immergersi totalmente nella consapevolezza del cambiamento e del nostro potenziale di esserne leader per acquisire fino in fondo la capacità di guidarlo nella direzione desiderata.

E' il laboratorio per gli imprenditori, i dirigenti di associazioni e organizzazioni, gli operatori sociali, sanitari e culturali che hanno la responsabilità istituzionale di condurre e sostenere altre persone, ma anche a tutte le persone che hanno desiderio di acquisire fiducia e forza per contribuire a cambiare la società nel senso che desiderano.

TUTTI ABBIAMO LA POSSIBILITA' DI INFLUENZARE IL CAMBIAMENTO, e questo corso fornisce gli strumenti per trasformare questo potenziale in AZIONE COSTRUTTIVA.

E' consigliato parteciparvi quando si è già affrontata la COMUNICAZIONE TRASFORMATIVA nei laboratori di base e avanzato. E' possibile organizzare eventi appositi, secondo esigenze logistiche specifiche, per gruppi organizzati.

Per iscriverti scrivi a NEOTOPIA, mentre per ulteriori informazioni e notizie sul conduttore e sulla COMUNICAZIONE TRASFORMATIVA puoi navigare sul suo sito personale: www.federicofioretto.biz

[ STAMPA ]


// NEOTOPIA © 2008-9 // Concept & Design by www.comunications.it //

...diversi modi per comunicare...